Skip to content


Report riunione Comitato Umbro Acqua Pubblica del 19 gennaio


presenti AttacPg, FPCgil, Tavolo Narnese per l’Acqua Pubblica, Comitato Marsciano Acqua Pubblica, SEL, RC

tante altre realtà territoriali hanno comunicato la loro impossibilità a partecipare fisicamente ma che seguono con attenzione , condividendo, il percorso all’interno del CUAP.

Entrando nel vivo la campagna referendaria a breve, si è deciso:
– di andare avanti cmq anche con la spada di Damocle delle elezioni politiche.

-Dedicare questi momenti ancora ”tranquilli” alla preparazione dei strumenti della mobilitazione e alla costruzione della rete di risorse umane territoriali che saranno la nostra forza motrice.

In particolare preparare gli strumenti

manifesti, volantini, lista di film per assemblea e dibattiti, macchine e altri mezzi con altoparlanti, chiedere gia da ora un incontro con la Rai regionale per gli spazi messi a nostra disposizione, produzione di spot video, cena/concerti/dibattiti, collegare e associare loghi e simboli elettorali.

Affrontando la questione dell’autofinanziamento, dovremo stabilire, in modo regionale, in contemporanea le nostre esigenze economiche secondo i nostri progetti, cercando di tenere conto del contesto globale e locale terribile del momento, tenendo un conto regionale delle risorse impiegate dalle varie organizzazioni, associazioni, ecc.

Si cerca gia da ora di organizzare un evento attorno al 11 marzo, a Perugia, come inizio dell’autofinanziamento oltre che come lancio della manifestazione nazionale del 19 marzo.

Inoltre aderiamo e sosteniamo la giornata i sciopero nazionale e mobilitazione regionale del venerdi 28 gennaio indetta della FIOM, per il quale sarà prodotto apposito comunicato stampa.

Vista l’enormità dell’impegno che ci aspetta (portare 25 milioni di persone a votare non è uno scherzo!) si è anche deciso che, oltre a confermare gli stessi referenti territoriali già individuati nella campagna di raccolta delle firme per i referendum, ognuno di noi debba cominciare a fare un elenco di persone che decidano di impegnarsi durante i giorni della campagna, a partire dalle cose materiali, tipo distribuire volantini, fino alla partecipazione ad incontri pubblici etc…in modo che per la prossima riunione sia possibile capire la copertura dei comuni in Umbria e quali zone restano scoperte.
La prossima riunione è stata fissata per venerdi 4 febbraio solita ora con questa prima bozza di odg:

– report assemblea nazionale del 29 gennaio
– organizzazione territoriale della campagna, elenco persone disponibili;
– preparazione materiale e iniziative future

Per il luogo dell’assemblea regionale è disponibile Perugia via della Viola, ma siamo disponibili a farla anche da un’altra parte se qualcuno lo propone.

Posted in COMITATO REFERENDARIO UMBRO.