Skip to content


NO Umbria Water Festival!

Ancora una volta un grande evento commerciale in Umbria, questa volta al danno dell’acqua!

A fronte di 27 millioni di cittadini italiani che vogliono l’acqua fuori dai profitti, gli enti locali del nostro territorio, l’Umbria, al posto di riconoscere nelle proprie scelte sociali,economiche e politiche il diritto all’acqua, patrocinano e promuovono Umbria Water Festival, ultima kermesse creativa del dio mercato, a fianco delle piu grande società d’imbottigliamento che prelevano milioni di litri di risorse.

Presidio a Boschetto il 18 maggio 2012

Presidio a Boschetto il 18 maggio 2012
http://vimeo.com/42687184

“In risposta alla mercificazione dell’acqua proposta in Umbria dalla manifestazione Umbria Water Festival, il Comitato Difesa Rio Fergia presidia l’ingresso della valle impedendo la strumentalizzazione delle risorsa acqua da parte di furfanti senza scrupoli appoggiati dagli enti locali promotori complici.

 

Umbria Water Festival? NO GRAZIE! Le ragioni di Alessandro Petruzzi

Umbria Water Festival? NO GRAZIE! Le ragioni di Alessandro Petruzzi
http://vimeo.com/42688822

“Alessandro Petruzzi, Presidente Provinciale Federconsumatori, interviene a Palazzo Cesaroni, il 18 maggio, in occasione dell’incontro pubblico per denunciare la complicità degli enti locali nella promozione della kermesse Umbria Water Festival, evento delle multinazionale privatizzatrice dell’acqua dei appennini.

 

e per l’occasione siè fatto anche il punto sulla campagna di ”Obbedienza Civile”

 

Oriana Marchi all'incontro pubblico

Oriana Marchi all’incontro pubblico “Umbria Water Festival? NO GRAZIE”
http://vimeo.com/42681875

“Il 18 maggio 2012, in opposizione alla kermesse Umbria Water Festival, durante l’incontro pubblico a Palazzo Cesaroni sede della regione Umbria, Oriana ci racconta la situazione ternana dell’ATI 4. Allorche i enti locali ternani, di cui la Provincia in prima linea, promuovono allegramente i privatizzatori della risorsa acqua, il SII SPA non applica i referendum truffando i cittadini-utenti con la complicità dell’assemblea dei Sindaci.

 

Le ragioni della campagna di

Le ragioni della campagna di “Obbedienza Civile”
http://vimeo.com/42686021

“Elisabetta De Persio ci spiega le ragione della campagna di “Obbeddienza Civile” e il suo funzionamento in occasione dell’incontro pubblico del 18 maggio 2012 avvenuto a Perugia, al Palazzo Cesaroni.

 

Posted in ACQUA SALUTE E AMBIENTE, COMITATO TUTELA RIO FERGIA, GENERAL, INCONTRI, INIZIATIVE, MATERIALE, video.