TERRA FUORI MERCATO
Perugia – Madonna Alta
Sabato 21 marzo
presidio del Comitato Umbro Acqua Pubblica
In questo contesto politico dove vengono a mancare i valori umani basilari, in questo mondo sconvolto da una crisi finanziaria senza precedenti indotta e creata dal capitale, dove a rimetterci saranno sempre i più deboli, i cittadini non possono rimanere a guardare l’esito della prossima tornata elettorale .
E’ per questo che associazioni, circoli, sindacati e tante alte realtà scenderanno in "campo" per fare sentire la loro voce, per rivendicare i diritti esenziali di ogni cittadino, per salvaguardare dalla finanza i pochi servizi pubblici rimasti e difendere i beni comuni universali.
Raccoglieremo le firme per chiedere al comune di Perugia, capofila dell’ATO 1 dell’Umbria, di restituire l’acqua ai cittadini, attraverso la ripubblicizzazione del servizio idrico e la fornitura di 50 l. a persona, destinati alla sopravvivenza umana in forma gratuita.
Raccoglieremo le firme per dire no alla costruzione di un cancrovalorizatore (termovalorizzatore) nel comune di Perugia, un grande investimento previsto dal nuovo piano regionale dei rifiuti che servirebbe solo ad arricchire le grandi holding del settore, a spese della salute delle persone.
Lanceremo sulla città la campagna contro la multinazionale ACEA, grande holding del settore acqua, rifiuti ed energia, che oggi è nelle mani dei grandi capitali finanziari e dei palazzinari italiani (Suez e Caltagirone) e che decide sulla gestione del servizio idrico nell’ATO 1 della nostra regione e della gestione dei rifiuti sull’ATO 2 di Terni.
Vogliamo essere presenti nelle piazze della città, far sentire la forza della partecipazione cittadina in modo che il prossimo sindaco, insieme alla sua giunta, non potra non tenere conto della volontà popolare e delle sue espressioni.
Comitato Umbro Acqua Pubblica
Elisabetta De Persio 3337826433
Michel Drouin 3381912990
http://acquapubblica-umbria.noblogs.org/