Skip to content


Perugia. Più di 150 persone alla proiezione di Water Makes Money

Grande successo alla prima internazionale del film Water Makes Money (l’acqua fa soldi) presentato  giovedi 23 scorso  al Cine Teatro Sant’Angelo da ATTAC Perugia.

150 persone per parlare di acqua, privatizzazione e democrazia. Con questa iniziativa l’associazione ha voluto rilanciare la battaglia per l’acqua pubblica dopo la pausa estiva.

Il film, realizzato in Francia e Germania, prodotto dal basso, con contributi di liberi cittadini e associazioni, tra cui ATTAC Germania e ATTAC Francia, che lottano per la ripubblicizzazioe dell’acqua, documenta i meccanismi delle mutinazionali, Veolià e Suez, usati per trarre profitto dalla gestione del servizio idrico, a dispetto della qualità dell’acqua, del servizio e della salvaguardia dei territori e, come quest’ultime, dietro la maschera degli investitori, usino le bollette degli utenti a garanzia di prestiti finanziari.

La serata è stata l’occasione per presentare ATTAC a livello locale, nazionale e globale e il grande lavoro che sta portando avanti a partire dalla ripubblicizzazione dell’acqua, per la riappropriazione dei beni comuni, i diritti e la democrazia.

E’ stata inoltre presentata un’inchiesta sul servizio idrico realizzata da ATTAC Perugia nella città e dalla quale emerge che la cittadinanza è dalla parte dell’acqua pubblica.

PDF - 771.5 Kb
Articolo corriere dell’Umbria

Inchiesta sull’acqua pubblica a cura di Attac Perugia

Posted in GENERAL.