Presenti ATTAC PG, COBAS Umbria, ACU Umbria, MDC Umbria, Cntro sociale, Legambiente, Comitato Nucleare, CGIL FP, Comitato di Castiglione del Lago, Paciano, e singoli cittadini.
Dopo una discussione sul decreto omnibus, si è ipotizzato che dati i tempi, quest’ultimo non riuscirà a fermare il referendum sul nucleare, quindi continua la campagn referendaria anche contro il nucleare.
L’attacchinaggio dei manifesti a Perugia e sugli altri comuni è a buon punto.
Si è cominciato a costruire insieme la serata di chiusura della campagna reerendaria che sarà giovedi 9 giugno. L’iniziativa sarà in p.zza in centro a Peugia, sul palco del comune dove ci saranno diversi interventi e un concerto della banda ”kiker orchestra”. L’iniziativa sarà di entrambe i comitati ”2 si per l’acqua bene comune” e ”vota si per fermare il nucleare”, il palco sarà allestito con le bandiere dei due referendum.
A questo proposito bisognerà valutare i dettagli tecnici.
Si è deciso che i due comitati faranno anche i comizi di sabato 28 maggio dalle 15,30 alle 19,30, del sabato 4 giugno, di prenotare anche martedi 7. I comizi saranno annunciati con gli altoparlanti sulle macchine che, previa autorizzazione in Prefettura, potranno girare sui comuni della provincia di Perugia, annunciando i referendum del 12 e 13 giugno.
Sabato 28 oltre al comizio, parteciperemo all’iniziativa nazionale della privatizzazione delle fontane d’Italia con ”l’imballaggio” simbolico della fontana maggiore (preparare comunicato stampa).
Si è deciso poi di fare volantinaggio al concerto di Giovanotti, che replica anche il 29 maggio, con il quale sono stati presi contati per fargli fare un annuncio dal palco a favore dei referendum.
Si è deciso poi di volantinare al mercato del sabato a pian di massiano.
Si è deciso di organizzare una presenza su tutte le prossime sagre a cominciare da quella della fragola a San Biagio della Valle che inizia da domani sera,festa dei patroni a Ramazzano fino al 29 maggio, setimana san Marianese a Corciano dal 2 al 12, Pianello da 27 maggio al 5 giugno alla sagra del prosciutto, Pila in Festa il 4 e il 5.
Segnaliamo anche per i marscianesi, la sagra degli umbrichelli a Poggio Aquilone dal 27 al 5.
Importante è anche volantinare davanti alle chiese nelle prossime due domeniche.
in ultimo si ricorda che E’ NECESSARIO COMINCIARE A FORNIRE I NOMI DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA nei diversi comuni in Umbria, perchè bisogna cominciare a fare le deleghe per portarle in tempo utile negli uffici elettorali dei comuni.