Skip to content


resoconto riunione di mercoledi 25 maggio

Presenti ATTAC PG, COBAS Umbria, ACU Umbria, MDC Umbria, Cntro sociale, Legambiente, Comitato Nucleare, CGIL FP, Comitato di Castiglione del Lago, Paciano, e singoli cittadini.
Dopo una discussione sul decreto omnibus, si è ipotizzato che dati i tempi, quest’ultimo non riuscirà a fermare il referendum sul nucleare, quindi continua la campagn referendaria anche contro il nucleare.

L’attacchinaggio dei manifesti a Perugia e sugli altri comuni è a buon punto.

Si è cominciato a costruire insieme la serata di chiusura della campagna reerendaria che sarà giovedi 9 giugno. L’iniziativa sarà in p.zza in centro a Peugia, sul palco del comune dove ci saranno diversi interventi e un concerto della banda ”kiker orchestra”. L’iniziativa sarà di entrambe i comitati ”2 si per l’acqua bene comune” e ”vota si per fermare il nucleare”, il palco sarà allestito con le bandiere dei due referendum.

A questo proposito bisognerà valutare i dettagli tecnici.

Si è deciso che i due comitati faranno anche i comizi di sabato 28 maggio dalle 15,30 alle 19,30, del sabato 4 giugno, di prenotare anche martedi 7. I comizi saranno annunciati con gli altoparlanti sulle macchine che, previa autorizzazione in Prefettura, potranno girare sui comuni della provincia di Perugia, annunciando i referendum del 12 e 13 giugno.

Sabato 28 oltre al comizio, parteciperemo all’iniziativa nazionale della privatizzazione delle fontane d’Italia con ”l’imballaggio” simbolico della fontana maggiore (preparare comunicato stampa).

Si è deciso poi di fare volantinaggio al concerto di Giovanotti, che replica anche il 29 maggio, con il quale sono stati presi contati per fargli fare un annuncio dal palco a favore dei referendum.

Si è deciso poi di volantinare al mercato del sabato a pian di massiano.

Si è deciso di organizzare una presenza su tutte le prossime sagre a cominciare da quella della fragola a San Biagio della Valle che inizia da domani sera,festa dei patroni a Ramazzano fino al 29 maggio, setimana san Marianese a Corciano dal 2 al 12, Pianello da 27 maggio al 5 giugno alla sagra del prosciutto, Pila in Festa il 4 e il 5.

Segnaliamo anche per i marscianesi, la sagra degli umbrichelli a Poggio Aquilone dal 27 al 5.

Importante è anche volantinare davanti alle chiese nelle prossime due domeniche.

in ultimo si ricorda che E’ NECESSARIO COMINCIARE A FORNIRE I NOMI DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA nei diversi comuni in Umbria, perchè bisogna cominciare a fare le deleghe per portarle in tempo utile negli uffici elettorali dei comuni.

Posted in INCONTRI.