Skip to content


Report riunione 9 marzo 2007

L'ultima riunione del comitato regionale è stata molto partecipata e ricca di proposte d'iniziative, come era già stato preannunciato nell'ordine del giorno della convocazione.
Purtroppo non siamo riusciti a fare il banchetto di sabato 10 a causa dei tempi ristretti.

Per quanto riguarda le altre iniziative sono state discusse secondo il calendario:
22 marzo, giornata mondiale dell'acqua: A Perugiaci sarà lo spettacolo di beppe grillo e gli amici del meetup, visto che l'artista si è offerto di fare da portavoce delle vertenze locali, proporranno un video con delle interviste su alcune vertenze locali, tra le quali quella del Rio Fergia. Quindi per la sera abbiamo pensato di organizzare un banchetto di raccolta firme e diffusione di materiale informativo.
Data la grossa presenza di persone ci sarà bisogno della massima collaborazione di tutti.
CHI è DISPONIBILE PER LA SERA DEL 22 MARZO AL PALASPORT EVANGELISTI DI PERUGIA?

24 marzo: manifestazione a Gaifana/Boschetto. Si è deciso di organizzare insieme al comitato rio fergia una manifestazione per quel giorno per il fatto che l'ufficio del Ing. Viterbo della Regione ha avviato le pratiche per la concessione alla Rocchetta del fiume, nonostante il ricorso avviato dal comune di Nocera e dal comitato, le opposizioni dei cittadini. Intanto sul pozzo di Corcia sonoiniziati i lavori, quindi è necessario dare un segnale deiso che la cittadinanza è contraria. A breve manderemo un'appello che tutti potranno girare per dare la maggiore diffusione all'iniziativa.

25 marzo – partecipazione del comitato all'assemblea organizzata dall'associazione io partecipo di Gubbio.
Seguirà volantino informativo a cura dell'associazione stessa.

29 marzo Orvieto: Assemblea cittadina per i beni comuni organizzata dall'associazione contro la multyutiliti, sinistra critica dell'orvietano e il comitato regonale umbro. Seguirà un programma dettagliato.
TUTTE QUESTE INIZIATIVE RIENTRANO NELL'AMBITO DI QUELLE ORGANIZZATE PER LA SETTIMANA DELL'ACQUA E SARANNO DIFFUSE ALLE RETI NAZIONALE E GIORNALISTI con comunicati stampa di cui uno riepilogativo e uno singolarmente per ogni iniziativa.
E' stata letta la lettera da inviare ai consiglieri Reg. Prov.e Com, proposta nella riunione precedente. Sarà messa in lista a disposizione di chiunque volesse mandarla ai consiglieri di ogni comune umbro.

Posted in INCONTRI.