Skip to content


Orvieto

Battaglia per l’acqua pubblica: Basta con i verniciatori

di Giancarlo Imbastoni

(del Comitato Promotore Umbro della legge d’iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua)

 

 

 

Vorrei sapere a che titolo Partiti come Rifondazione e D.S. (cosa diversa dall’ARS) continuano a parlare di ripubblicizzazione dell’acqua.

Nel 2007 vorrebbero farci credere che a Orvieto è possibile: 1) raccogliere le firme per la proposta di Legge popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua che agli articoli 4, 5, 6, 7, 8 separa in maniera chiara e irreversibile la parola S.p.A. (pubblica, mista, privata) dalla parola acqua come solo le leggi proposte dal popolo sanno fare 2) e contemporaneamente stare nei C.d.A. dell’Idrico e lavorare per la Multiutility (comunicato del P.R.C. del 24 gennaio scorso) che si annuncia( un disastro) come il S.I.I. moltiplicato per 5, con il Privato che passerebbe dal 25 al 49%.

Non potete stare in due storie che vanno in direzioni opposte e in tanti siamo a chiedervi conto di questo,  perciò credo sia opportuno leggere la lettera che abbiamo mandato a tutti gli eletti dell’Umbria,  perché prima di fare i proclami dovete dire da che parte state.

Un’altra cosa che purtroppo si nota: è la seconda volta che, saputo di una nostra iniziativa (a ottobre sulla Finanziaria, a marzo sull’acqua), il P.R.C. antepone di fretta una iniziativa identica; avrete mica la sindrome “a sinistra di noi, niente” che imperversava nel P.C.I. trent’anni fa?

Siamo nel 2007…….

 

Posted in COMITATO TUTELA RIO FERGIA.