Skip to content


Riunione Nazionale Comitato Acqua Pubblica – Roma 10 giugno 2007

Ecco il resoconto della riunione nazionale del Comitato Nazionale Acqua Pubblica:

per quanto riguarda il primo punto all'odg, le firme raccolte fino ad ora sono 300.000. Queste dovranno essere ricontrollate dalla segreteria nazionale prima di essere presentate in parlamento, pertanto, ci chiedono di consegnarle a Roma man mano che si certificano. Per quanto ci riguarda, il 10 abbiamo consegnato altre 500 firme e alla fine di questa settimana spediremo un'altro plico, quindi, quelli che le hanno pronte possono contattarci così le spediamo tutte insieme.
> Questo non significa che la campagna è finita, finchè è possibile è consigliabile raccogliere le firme.
 
> Il secondo punto all'odg sono le carovane: la segreteria nazionale chiede di comunicare le iniziative che i comitati regionali hanno organizzato nelle varie tappe. Per quanto ci riguarda abbiamo comunicato il programma sulla tappa Perugia/ Gualdo T./Boschetto. La segreteria comunicherà alla stampa nazionale il programma delle carovane e le iniziative organizzate in ogni tappa, probabilmente il tg1 seguirà tutte le carovane e si cercherà di dare risalto a tutte le vertenze locali che si incontreranno nel percorso. La segreteria chiede che sulle vertenze locali, ogni gruppo faccia un breve riepilogo, così saranno tutte comunicate ai giornalisti, dopodichè naturalmente loro sceglieranno a chi dare risalto.
> Per quanto ci riguarda, I COMITATI CHE PARTECIPERANNO ALL'ACCOGLIENZA DELLA CAROVANA DEL 30 A PERUGIA, DOVRANNO SCRIVERE 10 RIGHE DOVE SPIEGANO I MOTIVI DELLA LORO VERTENZA,. MI RIFERISCO AL COMITATO TUTELA RIO FERGIA, COMITATO PER L'AMBIENTE DI GUALDO CATTANEO, COMITATO CONTRO LA DISCARICA DI PIETRAMELINA E IL COMITATO PER L'AMBIENTE DI SPOLETO, COMITATO CONTRO LA MULTIUTYLITY DI ORVIETO, E COMITATO AMBIENTALE DELLA VALNERINA. QUESTI SERVIRANNO ANCHE PER IL COMUNICATO STAMPA CHE DIFFONDEREMO A LIVELLO REGIONALE. A LIVELLO REGIONALE ABBIAMO GIÀ CONTATTATO CHIOINI DEL TG3 CHE SEGUIRÀ LA GIORNATA DELLA MANIFESTAZIONE.
> COME GIÀ DETTO LE CAROVANE CONVERGERANNO IL 1 LUGLIO A ROMA; LA SEGRETERIA NAZIONALE HA CHIESTO DI FARE UNA PREVISIONE DELLE PERSONE CHE ARRIVERANNO A ROMA, IN MODO DA PRENOTARE UNA PIAZZA ADEGUA

Posted in MATERIALE.