presenti AttacPg, FPCgil, Tavolo Narnese per l’Acqua Pubblica, Comitato Marsciano Acqua Pubblica, SEL, RC
tante altre realtà territoriali hanno comunicato la loro impossibilità a partecipare fisicamente ma che seguono con attenzione , condividendo, il percorso all’interno del CUAP.
Entrando nel vivo la campagna referendaria a breve, si è deciso:
– di andare avanti cmq anche con la spada di Damocle delle elezioni politiche.
-Dedicare questi momenti ancora ”tranquilli” alla preparazione dei strumenti della mobilitazione e alla costruzione della rete di risorse umane territoriali che saranno la nostra forza motrice.
In particolare preparare gli strumenti
manifesti, volantini, lista di film per assemblea e dibattiti, macchine e altri mezzi con altoparlanti, chiedere gia da ora un incontro con la Rai regionale per gli spazi messi a nostra disposizione, produzione di spot video, cena/concerti/dibattiti, collegare e associare loghi e simboli elettorali.
Affrontando la questione dell’autofinanziamento, dovremo stabilire, in modo regionale, in contemporanea le nostre esigenze economiche secondo i nostri progetti, cercando di tenere conto del contesto globale e locale terribile del momento, tenendo un conto regionale delle risorse impiegate dalle varie organizzazioni, associazioni, ecc.
Si cerca gia da ora di organizzare un evento attorno al 11 marzo, a Perugia, come inizio dell’autofinanziamento oltre che come lancio della manifestazione nazionale del 19 marzo.
Inoltre aderiamo e sosteniamo la giornata i sciopero nazionale e mobilitazione regionale del venerdi 28 gennaio indetta della FIOM, per il quale sarà prodotto apposito comunicato stampa.
Vista l’enormità dell’impegno che ci aspetta (portare 25 milioni di persone a votare non è uno scherzo!) si è anche deciso che, oltre a confermare gli stessi referenti territoriali già individuati nella campagna di raccolta delle firme per i referendum, ognuno di noi debba cominciare a fare un elenco di persone che decidano di impegnarsi durante i giorni della campagna, a partire dalle cose materiali, tipo distribuire volantini, fino alla partecipazione ad incontri pubblici etc…in modo che per la prossima riunione sia possibile capire la copertura dei comuni in Umbria e quali zone restano scoperte.
La prossima riunione è stata fissata per venerdi 4 febbraio solita ora con questa prima bozza di odg:
– report assemblea nazionale del 29 gennaio
– organizzazione territoriale della campagna, elenco persone disponibili;
– preparazione materiale e iniziative future
Per il luogo dell’assemblea regionale è disponibile Perugia via della Viola, ma siamo disponibili a farla anche da un’altra parte se qualcuno lo propone.