Skip to content


Assemblea Comitato di Marsciano – domani 16 marzo

Ci vedremo presso la sala conferenze del Museo del laterizio (davanti al comune di Marsciano si sale la scalinata e nella piazzetta si guarda sulla destra…) alle ore 21:00.

L’incontro è aperto a tutte le persone che sono interessate al tema a tutti quelli che si vogliono impegnare nella campagna elettorale e a tutti quelli che hanno bisogno di farsi un’idea personale sullo stato delle cose.

Il tema dell’acqua e in particolare della battaglia referendaria è un tema generale non riferito specificatamente al comune di Mrasciano ma a tutte le località/ammnistrazioni.

Cercheremo di trattare i seguenti argomenti (in maniera sintetica ma in modo che si possa uscire dalla riunione con un idea generale di come e su cosa si può lavorare):

– Il perchè dell’accellerazione data alla privatizzazione
– I referendum e il comitato referendario
– Quanti siamo, da dove e quali aree della nostra zona sono scoperte
– Umbria Acque (dove i privati stanno realizzando utili e tagli a scapito di noi cittadini)
– Manifestazione Nazionale 26 Marzo a Roma (vogliamo organizzarci e essere presenti?)
– Attività da effettuare sul territorio (banchetti, proiezioni, dibattiti…)
– Il Kit del “portatore d’acqua”: materiale da utilizzare per la nostra formazione
– varie ed eventuali

Vi prego, per quanto possibile, di riflettere fin da subito su come o cosa potremmo organizzare per sostenere la campagna: cene, feste, banchetti, presidi, proiezioni nelle scuole… e quali associazioni coinvolgere, e tutto ciò che ritenete utile apportare.

Ricordiamoci che l’idea di gestione pubblica che abbiamo è quella di una “gestione pubblica partecipata” ed è proprio nella natura del comitato che la Democrazia Partecipata ha inizio! quindi non vi limitate, dobbiamo essere propositivi e attivissimi!

Posted in INCONTRI.