Skip to content


mercoledi 4 maggio riunione regionale comitato referendario

Perugia – via della Viola 1 – Casa dell’Associazionismo.
ore 18,00
ed ecco ll resoconto…..
presenti- ATTAC PG, comitato Foligno, Alto Tevere, Citta della Pieve, Magione, CGIL, USB umbria, COBAS, Centro S ocale ex Mattatoio,ACU umbria Studenti e singoli cittadini.

Resoconto riunione del 4 maggio 2011

E’stato fatto il punto sulla campagna referendaria in Umbria, e cioè:

– richieste di affissione di manifesti per le associazioni “fiancheggiatrici”: 7 associazioni hanno fatto richiesta su tutti i comuni dell’Umbria per le affissioni. Per chi volesse aggiungersi, il termine per la presentazione delle richieste è il 9 maggio.

– dal nazionale sono partite anche le richieste per la propaganda diretta su tutti i comuni;

– è necessario che tutti i referenti comunali verifichino in comune se sono arrivate le richieste e se sono stati istallati i tabelloni per le affissioni.

– studenti fuori sede: è stato predisposto un volantino (in allegato) da affiggere su tutta l’università per informare gli studenti che possono votare a Perugia facendo i rappresentanti di lista. Chiediamo a tutti gli studenti iscritti di diffonderlo e attaccarlo su tutte le bacheche.

– La prossima settimana arriveranno i manifesti, quindi è necessario organizzare delle squadre di attacchini su tutti i comuni.

– sempre la prossima settimana si comincerà a fare anche le nomine dei rappresentanti di lista, quindi ogni referente comunale può cominciare a comunicare i nomi.

Siamo poi passati a parlare delle iniziative sui territori:

A Foligno, dopo l’iniziativa con Lucarelli e i volantinaggi a Bevagna, si prepara la proiezione del film WMM;

A Magione, dopo Agello, continuano gli incontri all’interno di ogni quartiere, con la proiezione del film e i volantinaggi in piazza del I maggio.

Anche a Pietralunga ha avuto molto successo la serata organizzata dal gruppo dei ragazzi di Libera (bravissima Sara!) con la proiezione del film WMM. Erano presenti anche alcuni consiglieri comunali e il vice sindaco che si sono impegnati a promuovere la delibera di modifica dello statuto comunale. Anche a Pietralunga sono stati fatti i volantinaggi alle iniziative del I maggio.

A Castiglione del Lago, sabato e domenica di banchetti all’ex aeroporto e in piazza per il I maggio (video sul blog).

A Perugia, grande successo al concertone del I maggio, dove dal palco gli artisti hanno promosso i referendum. E’ stata concordata una riunione per martedi pomeriggio alle 18,00 in via della viola per organizzare il lavoro sulla città.

Nell’alto Tevere, vicino ad Umbertide, si stà organizzando una serata per il referendum acqua con concerto. Arriverà la locandina.

A Marsciano è prevista una riunione per venerdi 6 maggio, alle 21, presso la sala Capitini, per organizzare le prossime iniziative.

A Città della Pieve sono state programmate 2 serate per la proiezione dei film sull’acqua, sono stati chiesti gli spazi per i banchetti per volantinare e la richiesta di affissione di manifesti della campagna referendaria come fiancheggiatori.

Prossime iniziative per questo fine settimana:

venerdi 6: diffusione di volantini e bandiere alla manifestazione regionale dello sciopero generale della CGIL a Terni ore 9,30 p.zzale della Rivoluzione Francese (vicinanze stazione FFSS)

sabato 7: Perugia, banchetto al mercato di Pian di Massiano

domenica 8: Perugia mattina alle 9 in centro alla partenza della grifonissima con bandiere e volantini.

Domenica 8: Gualdo Tadino – Boschetto: lancio della campagna referendaria nell’area di Gualdo e Nocera Umbra con un’iniziativa organizzata dal comitato tutela Rio Fergia

Posted in INCONTRI.