Skip to content


Marsiglia 2012 – FORUM ALTERNATIVO MONDIALE DELL’ACQUA

Si è aperto ieri mattina il World Water Forum di Marsiglia, questa è la sesta edizione di una vergognosa pagliacciata dove le multinazionali riuniscono sotto l’ombrello degli organismi internazionali i rappresentanti di tutto il mondo per dirci che l’acqua è il grave problema per il pianeta e non fornire soluzioni. Ovvio, le soluzioni andrebbero contro i loro interessi economici.

A Marsiglia tutte le banche sono tappezzate di pubblicità del Forum. Le banche sponsor del diritto all’acqua? Marsiglia ha investito 6 milioni di Euro per organizzare questo evento che è cominciato con un flop. Sarkosy ha disertato la cerimonia di apertura. Il pranzo ufficiale prevedeva 3000 invitati ( che avevano già pagato ) e se ne sono presentati 1500.

I movimenti di tutto il mondo che combattono per l’acqua hanno organizzato un contro forum, seminari dibattiti incontri fatti da chi davvero ha a cuore il diritto all’acqua. http://www.fame2012.org/en/ , guardati a vista da un imponente dispiegamento di forze armate.

E’ POSSIBILE SEGUIRE IL PROGRAMMA DEI SEMINARI IN STREAMING

Venerdì 16 alle 10.00 ci sarà un seminario sulle acque minerali dove Lorella Lari del Forum Bergamasco dei Movimenti per Acqua e Elisabetta de Persio del Comitato Umbro Acqua Pubblica parleranno di S.Pellegrino e Rocchetta .

Intanto ieri ci sono stati i primi fermi, tra cui 2 italiani.  Gli attivisti sono poi stati rilasciati.

 

Posted in INCONTRI, INIZIATIVE.