Skip to content


Resoconto assemblea comitato umbro acqua pubblica 3 luglio

Mercoledi 3 luglio alle ore 17,30 si è riunita l’assemblea del comitato umbro acqua pubblica per discutere sui seguenti punti all’odg:

– Ricorso delibera ATI 1 e 2: nomina Presidente del Comitato Umbro Acqua Pubblica;

– impostazione campagna di autoriduzione delle tariffe per gli ATI 3 Foligno e 4 Terni;

– scadenza termini per rimborso canone di depurazione e fognatura: diffusione locandine e volantinaggi.

– Eventuali e varie.

Presenti:  ATTAC PG, COBAS Umbria, USB Umbria, Comitato Acqua Pubblica Altotevere, Bottega “Il Colibri” Umbertide, Circolo Arci Island, Comitato Acqua Pubblica Perugia, Comitato Acqua Pubblica Todi/Marsciano,Comitato Acqua Pubblica area Trasimeno, Panicale e Passignano, singoli cittadini.

Riguardo il primo punto all’odg, è stato deciso che  il rappresentante del Comitato per il ricorso al TAR sulla delibera dell’assemblea unica ATI 1 e 2 sarà  Michel Drouin data la sua costante attività all’interno del Comitato. Per qunto riguarda le spese legali si è deciso di dividerle fra tutte le associazioni e partecipanti al comitato. Qualora non si raggiunga la cifra necessaria, si raccoglieranno fondi con iniziative benefit da organizzare. Si invitano quindi tutti gli iscritti  alla lista a comunicare il contributo che potranno versare.

La discussione sul secondo punto all’odg è stata rimandata alla prossima settimana in attesa del parere del legale.

Sul terzo unto all’odg, in vista della scadenza dei termini del rimborso del canone di depurazione si è deciso di intensificare per tutta l’estate l’attività di diffusione dell’informazione con locandine e volantinaggi , come già fatto nei scorsi fine settimana.

Infine, ci siamo dati appuntamento  a  mercoledi prossimo, 10 luglio, per continuare la discussione.

Posted in INCONTRI, MATERIALE.