Skip to content


report assemblea comitato Ternano “2Si per l’acqua bene comune”

All’incontro tenutosi presso la sede del Cai di Terni, erano presenti:
Oriana Marchi (Comitato Narni),Fabio Barbini (Arci), Rita Zavka (Ass.ne Stefano Zavka), Franco Coppoli, Edoardo Palombi ed altri (Cobas), Valeria Cerasoli (Legambiente), Maria Cristina Garofalo (Mountain WIlderness), Carla Chicchiero, Alessio Sugoni, Giovanni Costantini, Nicoletta Bernardi, Giorgio ?, e’ stato deciso di mantenere separate, pur con il comune intento di coordinare le iniziative, le campagne referendarie acqua e nucleare. Si sottolinea comunque che ciascuna delle due realta’ potra’, e sara’ ben accetta, partecipare alle iniziative dell’altra, con l’obbiettivo condiviso di portare le persone a votare e di far votare si’.
Dopo l’incontro del 12 i Cobas saranno maggiorrnente precisi sulle iniziative che intendono intraprendere portando avanti contemporaneamente entrambe le tematiche, cosi’ da garantire i presupposti di cui sopra.
Nell’immediato ed operativamente viene offerta al Comitato prov. 2 si per l’acqua, la possibilita’ di usare il loro ciclostile per la stampa dei materiali referendari, nonche’ la possibilita’ di organizzare insieme un pullman per la manifestazione del 26 a Roma. Insieme si cerca anche di individuare le forme di autofinanziamento (es. organizzazione concerti all Centro Sociale Germinal Cimarelli).
Come prima scadenza tutti i presenti, con diversi ruoli, si impegnano a raccogliere l’indicazione del Forum Nazionale per organizzare eventi per il 17 e 22 marzo.
Si faranno dei banchetti in cui esporre manifesto e volantini relativi ai due per l’acqua. Se ritenuto opportuno dai Cobas, sara’ possibile affiancare un banchetto con i materiali sul nucleare.
Fabio si occupera’ di fara la domanda per l’occupazione di suolo pubblico. Rita e Gianni faranno le fotocopie dei materiali (che verranno decisi entro due giorni con scambio mail), Valeria, Carla, Alessio, Gianni, io…..saranno presenti allo stand. Carla e Giovanni aggiorneranno il blog con gli appuntamenti.
Io mi interessero’ di reperire il manifesto della campagna dal Nazionale o dal Regionale.
Si stabilisce anche che ciascuna associazione provveda alla raccolta dei fondi nei mezzi e con le forme che riterra’ piu’ opportune fra i propri associati. Se riuscissimo a mettere 100 euro x ciascuna realta’ sarebbe gia’ un bel gruzzoletto. Sempre relatvamente al mondo associativo, ciascuno si impegna a veicolare il messaggio presso i propri iscritti anche per avere maggior numero di persone da occupare nella campagna.
Contenitori per offerte libere verranno posti all’interno delle sedi associative.
Si concorda che entro una settimana da oggi dovremmo riuscire ad avere un primo calendario di iniziative segnalate dalle varie componenti, per redigere un calendario unitario.

Posted in INCONTRI.