Skip to content


Resoconto assemblea comitato referendario di Perugia

Erano presenti ATTAC PG, FPCGIL, COBAS, CENTRO SOCIALE e singoli cittadini.
Si è fatto il punto della situazione sulle iniziative, sia della campagna referendaria, sia per la manifestazione del 26.
Per quanto riguarda la campagna referendaria, si è deciso di volantinare e prendere contatti con tutti i cva attivi della città, approfondire i contatti con la “componente religiosa” (a questo proposito chi ha già dei contatti si faccia avanti), e l’università. Per quanto riguarda gli studenti, è necessario programmare un incontro per chiedere loro la disponibilità a fare i rappresentanti di lista, che darebbe, ai fuori sede, anche la possibilità di votare qui a Perugia.
Rilanciamo agli studenti la proposta di proiezione del film “water makes money” (come a tutti), un film che spiega molto bene le dinamiche delle multinazionali all’interno della gestione del servizio idrico e la truffa del partenariato pubblico privato. Ricordiamo che la multinazionale GDF SUEZ è presente già dentro ACEA, che è dentro la nostra Umbra Acque, inoltre GDF Suez è già presente dentro nella gestione di alcuni servizi universitari, come possiamo vedere nel link di seguito: https://servizi.unipg.it/globalservice/cofely/

Si è deciso di rimandare l’organizzazione della cena di autofinanziamento a dopo la manifestazione e di impegnarci il più possibile per diffondere la partecipazione alla manifestazione in tutti i luoghi di aggregazione, mercati, circoli, bar.Quindi oggi sono in stampa i volantini e le locandine con già il numero di telefono per la prenotazione dei pulman.
Per questo fine settimana ci sarà il volantinaggio nei seguenti luoghi:
– venerdi mattina davanti al rettorato dell’università insieme all’UARR alle ore 10,00
– sabato pomeriggio in centro a Perugia.

Chiediamo a tutti di dare una mano per attacchinare e diffondere volantini, quindi mettetevi in contatto con me o michel, telefonando o scrivendo via mail.

Posted in INCONTRI.