Skip to content


”Il mio voto non conta? E io ti restituisco la tessera elettorale!”

Lettera a Giorgio Napolitano

                    Da  stampare, firmare e insieme al proprio certificato elettorale spedire a

                                               Al Presidente della Repubblica
                                                          Piazza del Quirinale
                                                                00187 ROMA

10 BUONE RAGIONI PER ADERIRE ALLA CAMPAGNA E SPEDIRE IL PROPRIO CERTIFICATO ELETTORALE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

1° testimonia dell’essere andato a votare il 12 e 13 giugno scorso (il timbro sul certificato!)… e visto che 96% dei votanti hanno detto SI…..

2° è un chiaro segno di protesta contro un sistema che oltre ad non applicare l’esito referendario, cerca il modo di superare l’ostacolo, facendo rientrare dalla finestra quello che è stato cacciato dalla porta.

3° denuncia di sapere che fino ad ora non è stato applicato l’esito referendario!

4 ° testimonia di sapere che, al contrario, sono state fatti delle leggi contrari all’esito referendario! Per esempio sono stati reintrodotte delle voci dell’articolo 23 bis abrogato il 12 e 13 giugno 2011, come l’obbligo di privatizzare i servizi pubblici locali.

5° Non preclude la possibilità di partecipare successivamente al voto, potendo in qualsiasi momento richiedere una nuova scheda elettorale.

6° rende chiaro il divario sempre crescente tra la rappresentanza politica e la sovranità popolare.

7° testimonia la volontà democratica di volere partecipare alle decisioni economiche, sociali e politiche del paese, al contrario di quelli che parlano di antipolitica.

8° vuole attirare l’attenzione sul garante della costituzione italiana quale è il Presidente della Repubblica Italiana, sulle sue responsabilità di non vigilare all’applicazione dell’esito referendario.

9° testimonia che non è solo andando a votare che si esercita il diritto all’intromissione nella vita politica del paese.

10° è un avvertimento chiaro ed inequivocabile che c’è il serio pericolo del distacco del sistema politico istituzionali si distacchi completamente della sovranità popolare a traverso l’astensionismo.

Perché si scrive ACQUA ma si legge DEMOCRAZIA!

Posted in COMITATO REFERENDARIO UMBRO, GENERAL, INIZIATIVE, MATERIALE.