Skip to content


6 gennaio 2020 – MAIN BASSE SUR L’EAU (LE MANI SULL’ACQUA) – Il Film

 

lunedì 6 gennaio, in via del lavoro 29 a Perugia

– ore 12 con pranzo condiviso (ognuno porterà qualcosa).

– ore 15 tradizionale “RIFFA DELLA BEFANA” con in palio gli oggetti che avete per casa di cui non avete mai avuto il coraggio di disfarvi

– ore 17,00 proiezione in anteprima nazionale del film

 

MAIN BASSE SUR L’EAU (LE MANI SULL’ACQUA)”

un film di Jerome Fritel – Francia 2018

sottotitolato in italiano a cura del comitato umbro acqua pubblica.

Le più grandi risorse d’acqua al mondo sono divenute preda dei mercati finanziari e diventeranno il prossimo casinò mondiale.

Il riscaldamento climatico, l’inquinamento, la pressione demografica, l’agricoltura intensiva, fanno dell’ “oro blu” la risorsa più richiesta del pianeta nel XXI° secolo.

Oggi le banche e i fondi d’investimento, attratti dal valore al rialzo degli investimenti nei servizi idrici e collegati ad essi, sono sempre più impegnati a creare mercati e a speculare sull’acqua, sorgente di profitti sicuri e consistenti, stranamente con l’appoggio di ONG ecologiste.

I banchieri con risate ciniche sognano di mettere un prezzo alla vita stessa, malgrado il riconoscimento del diritto universale all’accesso all’acqua per tutti da parte dell’ONU.

In Australia, il continente più caldo della terra, l’acqua è quotata in borsa e attira banchieri e ricchi investitori dal mondo intero, costringendo i contadini al fallimento.

Il tema è molto attuale anche nei nostri territori, dove i privati piano piano si stanno accaparrando le quote di proprietà dei comuni per estrometterli completamente dal controllo sulla gestione ed avere campo libero sulle bollette degli utenti.

Vi aspettiamo!

Comitato Umbro Acqua Pubblica

3381912990 – 333782643

STAMPATO IN PROPRIO VIA DEL LAVORO 29 – PERUGIA

 

Posted in GENERAL, INCONTRI, INIZIATIVE, MATERIALE.