Skip to content


NUOVO METODO TARIFFARIO? NO GRAZIE!!

Il popolo dell’acqua dice NO al nuovo metodo tariffario imposto dall’autorità di vigilanza (AEEG) che ignora completamente i risultati referendari riproponendo il profitto garantito per i gestori (famoso 7% degli investimenti) già abrogato, con il nome di “oneri finanziari”.

h2O libera

(Abbiamo già visto questo meccanismo con l’abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, riproposto sotto forma di rimborso elettorale).

Lo dice come Forum e come comitati territoriali riunitesi il 12 e 13 gennaio a Perugia.

Infatti contro la delibera dell’Autority oltre al ricorso al TAR Lombardia fatta dal Forum, è stato depositato anche il ricorso del comune di Aprilia, in cui agisce dal 2005 il locale Comitato Cittadino per l’acqua Pubblica.

La necessità di affiancare l’azione contro l’elusione del risultato referendario da parte dei territori che da anni sono impegnati contro la privatizzazione dell’acqua era stata condivisa all’incontro dei comitati territoriali tenutosi a Perugia il 12 e 13 gennaio 2013.

La difesa dell’esito referendario, non riguarda però solo i cittadini di Aprilia, ma tutti i comitati territoriali attivi per l’applicazione dei referendum, che stanno portando avanti la campagna di “obbedienza civile”, consistente nell’obbedire alla legge, facendo l’autoriduzione delle bollette dell’acqua togliendo la percentuale del profitto dall’importo da pagare.

Anche in Umbria continuerà la campagna di autoriduzione delle bollette, tutte e tutti possono partecipare contattando il Comitato Umbro Acqua Pubblica tutti i mercoledi pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 a Perugia, via del Lavoro 29 – tel. 075.5057404 o i referenti locali.

Perchè vogliamo pagare il servizio idrico e non i profitti garantiti dei gestori!

Perchè vogliamo il rispetto della volontà popolare espressa con i referendum del 12 e 13 giugno’11!

Perchè si scrive acqua e si legge democrazia diretta!

Posted in GENERAL.